Cerimonia

Costo addobbi floreali matrimonio a Napoli: come risparmiare

Ago 01, 2015 SposarsiaNapoli

Il costo degli addobbi floreali di matrimonio talvolta risulta un po’ troppo importante, specialmente se gli sposi hanno cercato di risparmiare in vista di un perfetto viaggio di nozze. Per fortuna gusto, tradizione, qualità e low cost sono tutte parole che possono andare benissimo d’accordo tra loro, in vista della creazione di elementi decorativi ottimi ed economici.

Certamente dei fiori difficilmente se ne può fare a meno, ma con le giuste tattiche sarà possibile risparmiare sui prezzi dei fioristi di matrimonio a Napoli.  Per prima cosa è possibile optare per splendidi fiori di stagione, in relazione al periodo delle proprie nozze, per non dover ricorrere a piante e fiori particolari, magari esotici, costosi e anche difficili da reperire.

Un altro metodo per risparmiare sul costo degli addobbi floreali di matrimonio è optare per una sola varietà di fiori, anziché molteplici: i prezzi dei fioristi di matrimonio Napoli si ridurranno nettamente, cosa che invece non accadrà all’effetto finale, di gusto e gran classe.

Le rose e le margherite si abbinano perfettamente a un matrimonio tradizionale, sia per addobbare la chiesa o la sala del ricevimento, sia per realizzare meravigliosi bouquet profumati e dai colori magici. Per l’auto dalla quale la sposa scenderà in tutta la sua bellezza, si possono adottare splendidi girasoli, specie se in estate, allegri, festosi e molto profumati.

Optare per pon pon e palloncini può essere un altro valido metodo per abbassare il costo degli addobbi floreali di matrimonio: sarà sufficiente abbinare solo quale fiore da intrecciare qua e là per ottenere un risultato di classe, elegante, simpatico o fiabesco, a seconda del tema prescelto.

Per i tavoli del ristorante dove sarà consumato il banchetto nuziale, si possono scegliere bellissime candele decorate, magari profumate per evocare ancor meglio lo spirito e il tema del matrimonio, o delle piccole lucine calde, ottime specialmente per ricevimenti serali. Anche delle semplici scatoline in vetro contenenti piantine grasse come i cactus è un modo per ottenere un risultato molto elegante,  nonostante l’economicità della scelta.

Utilizzando le stesse decorazioni presenti in chiesa o nella sala dove si svolgerà il rito civile, anche al ristorante, consentirà di risparmiare molto senza però precludersi la strada per un successo assicurato. Un’altra tecnica efficace per restare nel proprio budget, è quella di consultare più professionisti e considerare soltanto i migliori  prezzi dei fioristi di matrimonio a Napoli.