Organizzazione

Auto matrimoni Napoli: gli addobbi più originali

Ago 01, 2015 SposarsiaNapoli

Gli addobbi auto del matrimonio non possono essere tralasciati, quando si organizza la cerimonia dei propri sogni per dire il grande . Ma da che parte cominciare? Come rendere ancora più speciale il giorno più bello della propria vita? Semplice, scegliendo la creatività e l’originalità!

Se l’idea di un classico tulle bianco dolcemente poggiato sul cofano dell’auto non è un elemento che ispira particolarmente gli sposi, allora è giusto poter cambiare e scegliere qualcosa di più personalizzato. Ovviamente tutti gli addobbi auto del matrimonio dovranno essere combinati all’eventuale tema della cerimonia, ai colori degli altri addobbi floreali della chiesa e del ristorante, al colore stesso dell’automobile scelta.

In realtà per rendere più originali gli addobbi dell’auto dalla quale la sposa scenderà in tutto il suo splendore, ci vuole ben poco: basta la fantasia, tutto il resto verrà da sé. Ecco che, per esempio, per dare un tocco di vivacità ai nastri classici in tulle bianco si possono utilizzare delle decorazioni a forma di farfalla, da intrecciare con nastri colorati agli specchietti e agli sportelli dell’auto.

Per chi ama il romanticismo e la purezza dei fiori, utilizzare dei petali colorati e freschi può essere un’ottima idea: ideali da spargere sui sedili interni o da incollare a cartoncini appositi, per scrivere le iniziale degli innamorati, donano un effetto speciale per una giornata indimenticabile.

Per le coppie di sposi che amano la simpatia e la vivacità, i palloncini possono essere una valida alternativa agli addobbi auto del matrimonio più classici. Essendo molto versatili, vista la quantità di forme e colori disponibili, si apprestano a combinarsi alla perfezione con qualsiasi impronta stilistica sia della cerimonia che del ricevimento. Per un effetto sobrio, sarà sufficiente scegliere dei palloncini bianchi, magari a forma di cuore, da appendere agli specchietti e ai tergicristalli.

Per un tocco vintage, ma comunque molto tradizionale, le classiche lattine da appendere alla parte posteriore dell’auto, scandiranno il ritmo della gioia degli innamorati, strusciando a terra e facendo un po’ di baccano festoso. Le lattine possono essere colorate e decorate a proprio piacimento, intervallate tra di loro da piccoli fiori o pon pon coloratissimi.

In tutti questi casi è comunque molto importante tenere conto del proprio budget, della tipologia di auto prescelta e dei colori degli altri addobbi, sia della cerimonia che del ricevimento: abbinare dei bellissimi ed originalissimi addobbi auto per il matrimonio sarà divertente e renderà ancora più speciale un giorno così importante.