Cerimonia

Addobbi floreali Napoli: 5 idee particolari

Ago 01, 2015 SposarsiaNapoli

Gli addobbi dei fiori per un matrimonio sono essenziali, riprendono i colori ed evocano i profumi più magici e delicati, simbolo di un amore puro. Come un fiore.

È possibile, tramite le composizioni per matrimonio, esprimere la personalità dei futuri sposi, pronti a dire e a giurarsi amore eterno, di fronte all’altare o durante una festosa cerimonia civile. Per chi ha una personalità particolarmente creativa, ecco cinque idee particolari per un addobbo dei fiori per matrimonio di tendenza e di gusto, con un pizzico di originalità e di brio per festeggiare il proprio amore.

 1 – Fiori e Palloncini: i palloncini sono simpatici ed estremamente versatili, dato che possono essere di tante forme e colori differenti. Mixare i colori dei fiori ai colori dei palloncini può essere un’idea e un’alternativa valida alle classiche composizioni per matrimonio, per dare un tocco di originalità e di simpatia alla chiesa e ai tavoli del ricevimento.

2 – Bandierine e fiori. Un po’ country, un po’ vintage, per un ricevimento molto vivace e gioioso. Le bandierine realizzate in carta o stoffa, con le iniziali degli sposi, possono essere arricchite di fiori colorati e abbinati al tema del matrimonio: sono economiche e possono anche essere fatte a mano, anche se richiedono un po’ di pazienza.

3 – Il fieno. C’è chi è amante della natura e decide di impostare la propria cerimonia di nozze su questo tema. Magari d’estate, sotto ai caldi raggi del sole, utilizzare il fieno per decorare l’ambiente del ristorante per il ricevimento, può essere un’idea innovativa, sfiziosa e fuori dal comune, per rendere ancora più unico il proprio matrimonio.

4 – Le rose sono una soluzione ottima per composizioni di matrimonio a Napoli che vadano a impreziosire ulteriormente un giorno così bello, da vivere all’insegna dell’amore eterno. Si possono utilizzare sotto forma di boccioli fioriti e profumati, o sfruttandone solo i petali da spargere sui tavoli del ricevimento e al tavolo degli sposi.

5 – Ghirlande, ideali da realizzare con splendidi fiori freschi per dare un tocco originale e di gran classe agli addobbi dei fiori del matrimonio. Scenografiche, profumate e belle, rendono l’atmosfera magica e fiabesca. Le ghirlande, in particolare, sono ottime da abbinare a lucine intrecciate calde o bianche o piccole lanterne con le quali illuminare i tavoli degli sposi e degli invitati.